Contenuto
Giovedì 19 settembre 2024, a seguito delle abbondanti precipitazioni e il conseguente innalzamento dei livello idrometrico del torrente Idice abbiamo registrato un'importanza rottura dell'argine nei pressi dello sfioro.
Leggi qui la nota della Regione Emilia-Romagna in merito.
I lavori di ripristino sono iniziati fin da subito e nella mattina di oggi 21 settembre 2024 la falla è stata chiusa, ora bisogna salire in quota.
Il miglioramento delle condizioni meteo e i livelli idrometrici sotto controllo ci hanno consentito, a seguito del sopralluogo di stamattina, di permettere ad altre famiglie interessate da evacuazione il rientro nella propria abitazione. Stiamo ora provvedendo ad avvisare direttamente i soggetti interessati.
Abbiamo attivato la Protezione Civile che, insieme al COER di Budrio, fornisce supporto nella pulizia delle case in questione. Questa mattina è già arrivata e operativa una squadra da Piacenza.
In caso sia necessaria assistenza nel ripristino delle abitazioni risultate allagate, si segnala il numero del COER a cui rivolgersi 0516928252.
È attivo il Centro Operativo Comunale (COC) contattabile al 0516928233.
Qualora si presentassero ulteriori aggiornamenti verranno prontamente comunicati attraverso il sito web e la pagina Facebook del Comune di Budrio.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 04-10-2024, 08:48